Cerca

Il fatto

Nichelino, paura in strada: il vento abbatte un palo della luce

Sfiorata la tragedia in via Amedeo Avogadro: il palo cade vicino alle auto parcheggiate, nessun ferito

Nichelino, paura in strada: il vento abbatte un palo della luce

Momenti di tensione nella serata di venerdì 20 giugno a Nichelino, dove forti raffiche di vento hanno causato la caduta di un palo della luce in via Amedeo Avogadro. L’episodio si è verificato intorno alle 21 e, per fortuna, non ci sono stati feriti.

Il palo dell’illuminazione pubblica, risalente presumibilmente agli anni ’70, è stato sradicato dalla forza del vento, piegandosi e rovinando al suolo in diagonale. Nella sua caduta ha sfiorato alcune auto parcheggiate, ma non ha colpitoveicoli in movimentopedoni. Solo un caso ha evitato conseguenze gravi.

Oltre alla violenza del vento, a favorire il crollo sarebbe stato anche il deterioramento strutturale del palo, visibilmente corroso alla base. Un mix pericoloso che, in un altro momento, avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.

Nonostante i danni limitati, l’episodio accende i riflettori sul tema della manutenzione delle infrastrutture pubbliche, soprattutto in un periodo in cui gli eventi meteorologici estremi sembrano sempre più frequenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.