Cerca

LA STORIA

Grugliasco, donna anziana spaesata soccorsa dall’assessore e da un carabiniere fuori servizio

La signora non ricordava il proprio nome né dove abitasse, e aveva camminato per ore sotto il sole estivo senza una meta precisa

Grugliasco, donna anziana spaesata soccorsa dall’assessore e da un carabiniere fuori servizio

Ieri sera, intorno alle 22, una donna di 82 anni è stata trovata visibilmente confusa e spaesata mentre camminava in mezzo a corso Torino, a Grugliasco. Senza documenti e con solo un telefono nella borsa, la signora non ricordava il proprio nome né dove abitasse, e aveva camminato per ore sotto il sole estivo senza una meta precisa. A notarla è stato Raffaele Bianco, assessore alla Sicurezza del Comune, che tornando a casa in Vespa si è immediatamente fermato per aiutarla. Ha fatto sedere la donna su una panchina e ha contattato un carabiniere locale che, nonostante avesse appena terminato il turno, è intervenuto tempestivamente. Insieme sono riusciti a rintracciare un figlio della signora e sono rimasti con lei fino al suo arrivo. Bianco ha raccontato l'episodio sul suo profilo Facebook: "Con l’estate e il caldo, le persone anziane sono ancora più fragili. Hanno bisogno di attenzioni continue. Dei figli, degli amici, dei vicini di casa. Di tutti noi". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.