Cerca

Provincia

Ivrea rilancia il suo volto UNESCO: svelata la nuova immagine del sito industriale

Lanciata una strategia di comunicazione per valorizzare “Ivrea città industriale del XX secolo”

Ivrea rilancia il suo volto UNESCO: svelata la nuova immagine del sito industriale

Nuova immagine UNESCO

Un nuovo volto per un sito che è simbolo di innovazione industriale e visione sociale. È stata presentata ufficialmente la nuova immagine del sito UNESCO “Ivrea città industriale del XX secolo”, riconosciuto dal 2018 come Patrimonio Mondiale per l’eredità lasciata da Adriano Olivetti.

Nel corso della conferenza stampa, il Sindaco Matteo Chiantore e il Site Manager UNESCO Filippo Ghisi hanno introdotto la nuova strategia di comunicazione, illustrata da Alessandra Pistagna e Valentina Frate dell’Ufficio Comunicazione. L’obiettivo è rilanciare l’identità del sito, rafforzandone la visibilità e la riconoscibilità a livello internazionale.

Il lavoro è partito da una revisione del materiale utilizzato al tempo della candidatura, per costruire un’identità più coerente con le motivazioni espresse dall’UNESCO nel riconoscimento ufficiale. Parole chiave, documenti e contenuti dell’epoca sono stati rielaborati per dare forma a un’immagine rinnovata, capace di raccontare con efficacia la portata storica e culturale del modello olivettiano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.