Cerca

Cronaca

Grave incidente a Ivrea, motociclista elitrasportato al CTO di Torino

Scontro in corso Garibaldi, 60enne in codice rosso dopo l’impatto con un’auto

Grave incidente a Ivrea, motociclista elitrasportato al CTO di Torino

Elisoccorso

Un motociclista è rimasto gravemente ferito nel pomeriggio di domenica 29 giugno a Ivrea, in un incidente avvenuto in corso Garibaldi, all’incrocio con via Aldisio. Coinvolti una moto e una Volkswagen Golf con a bordo una famiglia, rimasta illesa.

Secondo una prima ricostruzione, il centauro, un uomo di 60 anni, avrebbe impattato violentemente contro l’autovettura. Le cause del sinistro sono in fase di accertamento.

Il ferito è stato stabilizzato dai sanitari del 118 e successivamente trasportato in elisoccorso al CTO di Torino in codice rosso, a causa di lesioni multiple agli arti.

La polizia locale ha effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto. L’impatto ha provocato pesanti disagi al traffico, bloccato per oltre un’ora anche nelle vie limitrofe. L’elicottero è atterrato nel parcheggio di piazza Mascagni per il trasferimento urgente.

Al momento il ferito si trova in sala operatoria e sta affrontando un intervento di amputazione. L'arto coinvolto è quello inferiore sinistro, il quale subirà un taglio all'altezza del ginocchio. L'uomo non risulta, tuttavia, in pericolo di vita e la prognosi formulata ammonta a 60 giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.