Cerca

Il caso

Bardonecchia, riaperta l’autostrada, sfollati rientrati in casa

Musumeci: “Si è costruito dove non si doveva”

Bardonecchia, riaperta l’autostrada, sfollati rientrati in casa

Sono state riaperte le autostrade per Bardonecchia. Ferrovie in funzione, già da ieri sera a pieno ritmo, ancora chiuse le statali. E gli sfollati hanno avuto il “via libera” a rientrare nelle loro case, dopo la notte passata tra parenti (chi poteva… gli altri si sono appoggiati al Palazzetto dello Sport messo a disposizione dal Comune).


E intanto monta la polemica. Mentre in città si attende l’appuntamento delle 14:30, dove la sindaca Chiara Rossetti incontrerà il capo dipartimento nazionale della Protezione civile Fabio Ciciliano e l’assessore regionale alla Protezione civile Marco Gabusi per fare il punto della situazione.


"Quello che è avvenuto a Bardonecchia? Già successo, in passato, e temo non sarà l'ultimo episodio del genere. Si è costruito dove non si doveva, niente manutenzione. La natura si prende la rivincita e i nodi vengono al pettine. Dire di risolvere tutto in 5-10 anni è una follia". ha affermato il ministro della Protezione Civile Nello Musumeci in un’intervista a SkyTg24.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.