Cerca

Il fatto

Si scontra con un macchina e finisce in un canale: centauro grave al Cto

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che si sono serviti dell'elisoccorso per trasporlo in ospedale

Si scontra con un macchina e finisce in un canale: centauro grave al Cto

Foto di repertorio

Un violento incidente ha paralizzato l'ex statale 29 tra Santena e Poirino, dove si sono scontrati una Fiat Panda e una moto Duke. L'impatto è avvenuto all’altezza del distributore di carburanti Ip. Le conseguenze sono state drammatiche per il motociclista.

Il centauro, un ragazzo di 19 anni, in seguito all’impatto, è stato sbalzato in un canale ai bordi della carreggiata. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno richiesto l’elisoccorso: l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Cto di Torino. Illeso invece il conducente dell'auto, un giovane di 23 anni.

Accanto al personale medico sono arrivati anche i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Chieri, incaricati dei rilievi e della messa in sicurezza dell’area. Per consentire le operazioni di soccorso e la ricostruzione della dinamica, la strada è rimasta chiusa per diverse ore, provocando disagi alla circolazione. Sono in corso le indagini per capire la dinamica dell'incidente.

In seguito all'incidente il giovane ha riportato un trauma cranico e toracico, riportando anche numerose fratture agli arti inferiori, derivanti dalla rovinosa caduta. Il 19enne si trova intubato, e la prognosi rimane riservata.

Aggiornamento delle ore 19.10

Il ragazzo è stato operato e gli stata amputata parte della gamba sinistra, dal ginocchio in giù. Il giovane si trova ancora in gravi condizioni e la prognosi rimane riservata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.