Cerca

sociale

Pasti a domicilio per chi ne ha bisogno: Monteu da Po e Luxottica siglano un accordo

Un aiuto per le persone fragili e in difficoltà, consegna quotidiana di piatti caldi grazie alla collaborazione tra il Comune e l’azienda

Pasti a domicilio per chi ne ha bisogno: Monteu da Po e Luxottica siglano un accordo

Immagine di repertorio

Il Comune di Monteu da Po e Luxottica hanno recentemente siglato un accordo per la consegna giornaliera di pasti completi a domicilio, destinato a chi si trova in condizioni di bisogno o è particolarmente fragile. I pasti, preparati dal gestore del servizio di ristorazione dello stabilimento di Lauriano, saranno messi a disposizione gratuitamente. I richiedenti, in base all’ISEE, dovranno pagare un contributo a titolo di rimborso spese.

L’Amministrazione Comunale di Monteu da Po, guidata dal sindaco Elisa Ghion, si impegna a migliorare la quantità e la qualità dei servizi alla persona, rafforzando la collaborazione con soggetti del settore sociale. In particolare, si punta a sviluppare una rete stabile di supporto per l’assistenza domiciliare ad anziani, disabili e persone in difficoltà, con la somministrazione di pasti come uno dei servizi prioritari, già attivo da alcuni anni.

"Rafforzare il legame con le persone e il territorio è da sempre una priorità per Luxottica," commenta l’azienda, che continua a sostenere la comunità locale attraverso azioni concrete di welfare. Questo servizio si inserisce nella tradizione di Luxottica in ambito welfare, che ha visto il lancio del “carrello della spesa” per i dipendenti circa quindici anni fa, come formula innovativa di sostegno al reddito. Nel tempo, le iniziative di welfare si sono evolute e ampliate, coinvolgendo i territori di riferimento per offrire un aiuto concreto alle comunità.

La distribuzione dei pasti avverrà grazie a una rete di volontari civici, che si occuperanno delle consegne. Per aderire al servizio, è possibile rivolgersi agli uffici comunali durante gli orari di apertura.

"Siamo felici di aver siglato questo importante accordo con Luxottica, che ci permette di offrire pasti caldi consegnati a domicilio dai volontari civici, un servizio rivolto ad anziani e soggetti fragili con l’applicazione di tariffe ridotte in proporzione all’ISEE," afferma Elisa Ghion. "Ringraziamo Luxottica per la sinergia e la sensibilità sociale: questo servizio, già presente da alcuni anni, rappresenta un aiuto concreto per favorire la permanenza delle persone anziane e fragili nelle proprie abitazioni, contribuendo a contrastare l’isolamento sociale."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.