Cerca

INCENDIO

Auto prende fuoco sulla SP87 a San Benigno Canavese

Il giovane conducente è illeso, intervenuti i vigili del fuoco. Si sospetta un guasto tecnico

Auto prende fuoco sulla SP87 a San Benigno Canavese

Auto in fiamme (foto di repertorio).

Attimi di apprensione mercoledì sera, 9 luglio, a San Benigno Canavese, nel Torinese. Intorno alle 22, un’auto in transito su via Chivasso – lungo la Strada Provinciale 87 – ha improvvisamente preso fuoco mentre procedeva verso il centro del paese.

Il conducente, un giovane alla guida del mezzo, ha notato comportamenti anomali e non ha esitato: ha accostato nei pressi di Località Bruciata e si è allontanato dal veicolo appena in tempo. Pochi istanti dopo, le fiamme hanno avvolto l’auto, trasformandola in una carcassa carbonizzata.

L’allarme è stato immediato. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Torino Stura, che hanno domato il rogo e messo in sicurezza l’intera area. Presenti anche i carabinieri di Volpiano e del Nucleo Radiomobile di Chivasso, che hanno gestito i rilievi e regolato la viabilità, chiudendo temporaneamente il tratto di strada coinvolto e istituendo un senso unico alternato per agevolare le operazioni.

Nonostante l’auto sia andata completamente distrutta, nessuno è rimasto ferito: il conducente è uscito illeso, anche grazie alla sua prontezza nel fermarsi e allontanarsi dall’abitacolo.

La circolazione è stata ripristinata intorno alla mezzanotte, una volta spento l’incendio e rimosso il veicolo bruciato. Le cause dell’accaduto sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma la pista più accreditata resta quella di un guasto tecnico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.