l'editoriale
Cerca
l'incidente stradale
21 Luglio 2025 - 18:35
L’investimento nel parcheggio di via Venaria, davanti al McDonald's
E’ ricoverato in ospedale a Torino, in condizioni gravi anche se per fortuna non in pericolo di vita, il bambino investito in un parcheggio ad Alpignano. Il piccolo, che ha solamente sette anni, si trova adesso nell’ospedale Regina Margherita, ricoverato nel reparto di Chirurgia con una lacerazione del cuoio capelluto, suturata in sala operatoria. A investirlo, una signora di origine marocchina, che era alla guida di una Mercedes Classe E. Tutto è successo in un attimo, quando nel parcheggio di via Venaria 18, davanti al fast-food McDonald’s e al Caffé 10 e lode, la donna alla guida della Mercedes ha tentato la svolta a sinistra con la macchina e ha centrato in pieno il bimbo, che in quel momento non era accompagnato dalla madre, la quale si trovava qualche metro più lontano.
L’automobilista, non appena si è resa conto di quello che era successo, è immediatamente scesa dalla sua vettura per prestare i primi soccorsi al bambino. E ha chiamato anche il 118, con l’ambulanza che è intervenuta e ha trasportato il piccolo da Alpignano a Torino, presso l’ospedale Regina Margherita. Come detto, il bambino non rischia la vita, ma la sua prognosi è comunque riservata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Rivoli, che ora indagano su quanto accaduto. Sconvolta e ancora sotto shock per l’accaduto, la donna alla guida della Mercedes racconta: «Ho fatto la svolta con l’auto in un punto del parcheggio che era molto buio, dove non c’è nemmeno la segnaletica stradale. Il bambino era solo, la madre era a una cinquantina di metri da lui. Stava giocando a terra, cercando di scavare delle buche. Mi prendo le mie responsabilità - conclude la donna - e sono costantemente in contatto con la famiglia del bambino, spero si rimetta al più presto».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..