Cerca

Rigenerazione urbana

Romano Canavese, Vuelta a rischio per i ritardi sul ponte Chiusella? Anas garantisce fine lavori entro agosto

Il sindaco Ferrero assicura controllo sul cantiere e chiede pazienza ai cittadini

Romano Canavese, Vuelta a rischio per i ritardi sul ponte Chiusella? Anas garantisce fine lavori entro agosto

Ponte Chiusella

I lavori sul ponte sul torrente Chiusella a Romano Canavese proseguiranno fino al 12 agosto, un'ulteriore proroga rispetto alla conclusione prevista inizialmente per marzo e poi rimandata ad agosto. Ad annunciarlo è stato il sindaco Oscarino Ferrero, precisando che gli interventi, affidati da Anas a un’impresa specializzata, sono stati ritenuti urgenti nell'ambito dei controlli avviati dopo il crollo del ponte Morandi a Genova.

La struttura, situata lungo la statale Chivasso-Aosta e di competenza Anas, richiedeva interventi importanti per garantire la sicurezza. «Come Comune – chiarisce Ferrero – monitoriamo costantemente la situazione, anche se il nostro ruolo è limitato. Il nostro tecnico effettua regolarmente sopralluoghi, siamo in stretto contatto con il responsabile Anas, ingegner Vetri, e abbiamo informato anche i carabinieri della situazione. Nei giorni scorsi abbiamo inviato una nuova sollecitazione all’Anas affinché si concludano presto i lavori».

Preoccupazioni sono state sollevate dalla concomitanza con il passaggio della Vuelta di Spagna, previsto proprio sul ponte Chiusella il 25 agosto. Nonostante i timori degli organizzatori della corsa ciclistica, Ferrero rassicura: «C’è stata una riunione operativa alla quale erano presenti delegati Anas. Al momento non ci sono cambiamenti nel percorso previsto, segno che Anas ha fornito garanzie sui tempi di conclusione dei lavori».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.