l'editoriale
Cerca
Estate
25 Luglio 2025 - 11:20
Dopo il successo del primo turno a giugno, torna anche a fine estate l’appuntamento con i soggiorni marini organizzati dal Comune di Nichelino per gli over 55. Quest’anno è ancora più speciale: si celebrano le "nozze d’oro" tra la città e la Riviera, un legame lungo 50 anni fatto di villeggiature, amicizia e tradizione.
Se non sei riuscito a partecipare a giugno, c'è ancora una possibilità. Il secondo turno è in programma dal 31 agosto al 14 settembre, e sono rimasti alcuni posti disponibili grazie a qualche rinuncia dell’ultimo momento. Le iscrizioni ufficiali si sono chiuse l’8 luglio, ma fino al 31 luglio si può ancora tentare di entrare in lista, contattando il Centro Sociale “Nicola Grosa”.
DA NICHELINO AL RELAX DELLA RIVIERA
Anche quest’anno si può scegliere tra due destinazioni molto amate: la Riviera Romagnola e la Riviera Marchigiana. In entrambi i casi, ci si potrà rilassare al mare grazie ad animazione, buona cucina e tanta socialità.
Chi sceglie la Romagna potrà soggiornare in hotel a Rivazzurra di Rimini, Cattolica o Igea Marina. Sono disponibili alberghi a 3 o 2 stelle, a seconda delle preferenze (e del budget).
Chi invece preferisce il fascino delle Marche, potrà optare per l’Hotel Azzurra a Senigallia, una località che abbina il mare alla tranquillità.
I prezzi partono da circa 676 euro a persona per i residenti a Nichelino (2 stelle), fino a 749 euro per Senigallia (3 stelle). Sono previsti anche supplementi per chi desidera la camera singola.
Nella quota sono inclusi: viaggio in pullman, pensione completa, servizio spiaggia, animazione, una gita di una giornata e persino una serata danzante al mitico “Grillo Bianco”.
Il soggiorno è pensato per persone autosufficienti con almeno 55 anni, ma se avanzeranno posti, potranno partecipare anche persone più giovani.
E c’è di più: chi è residente a Nichelino e ha un ISEE inferiore a 8.500 euro ha diritto a una tariffa agevolata, valida per un solo turno nell’anno.
NON PERDERE QUEST'OCCASIONE UNICA
Queste vacanze non sono solo un’occasione per rilassarsi al mare, ma anche per stare in compagnia, conoscere nuove persone e regalarsi un po’ di leggerezza dopo mesi intensi.
Quindi, se hai voglia di partire o conosci qualcuno che potrebbe essere interessato, spargi la voce. La Riviera ti aspetta!
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..