Cerca

Provincia

Ivrea, rivoluzione digitale in Comune: arriva il nuovo sito web interattivo

Grafica rinnovata e nuove funzionalità per assistenza e segnalazioni. Progetto finanziato dal Pnrr

Ivrea, rivoluzione digitale in Comune: arriva il nuovo sito web interattivo

Ivrea

Da martedì 29 luglio sarà attivo il nuovo sito web del Comune di Ivrea, realizzato grazie ai fondi previsti dal Pnrr (Misura 1.4.1 "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici"). Raggiungibile allo stesso indirizzo (www.comune.ivrea.to.it), il portale presenta una grafica completamente rinnovata e una struttura conforme alle più recenti linee guida nazionali per i servizi digitali della Pubblica Amministrazione, sviluppate da AGID e Dipartimento per la Trasformazione Digitale.

Il nuovo sito adotta il "modello comuni" nazionale, rendendo più facile e immediata la ricerca delle informazioni, e garantendo l’accessibilità anche agli utenti diversamente abili o con differenti competenze digitali.

Quattro le sezioni principali:

  • Amministrazione (informazioni sugli uffici comunali)

  • Novità (comunicati stampa, avvisi, notizie)

  • Servizi (modulistica e informazioni per accedere ai servizi comunali)

  • Vivere il Comune (eventi, territorio e luoghi di interesse)

Tra le novità più attese, la possibilità per i cittadini di richiedere assistenza diretta e segnalare eventuali disservizi.

La fase di trasferimento dei contenuti dal vecchio portale e le verifiche tecniche delle nuove funzionalità proseguiranno anche nelle settimane successive al lancio ufficiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.