Cerca

Provincia

Rotatoria tra SP1 e SP724 a Fiano: fine lavori solo a ottobre dopo mesi di ritardi

Il cantiere da 730mila euro era atteso da tempo, sbloccato grazie a un accordo tra Città metropolitana e imprese appaltatrici

Rotatoria tra SP1 e SP724 a Fiano: fine lavori solo a ottobre dopo mesi di ritardi

Rotatoria

Sarà completata non prima di ottobre la nuova rotatoria tra la Strada Provinciale 1 delle Valli di Lanzo e la SP724, nel comune di Fiano, in provincia di Torino. Un intervento atteso da tempo, ma rallentato da problemi tecnici e ritardi che hanno costretto la Città metropolitana a un’azione correttiva per garantire la conclusione dell’opera.

I lavori, dal valore complessivo di 730mila euro, hanno subito uno stallo fino all’inizio dell’anno, quando è stato siglato un accordo transattivo tra l’ente e l’associazione temporanea di imprese Artuso srl e Gi.Ma.Co., incaricata dell’esecuzione. L’obiettivo: sbloccare il cronoprogramma e concludere finalmente i lavori.

A chiarire i tempi è stato il vicesindaco metropolitano con delega ai lavori pubblici, Jacopo Suppo, rispondendo a una interrogazione della Lista civica per il territorio nel corso di una seduta del Consiglio metropolitano. La rotatoria, oltre a migliorare la sicurezza viaria, rappresenta un nodo cruciale per la viabilità locale tra le due provinciali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.