Cerca

Il fatto

Valprato Soana, ciclista precipita in una scarpata: fondamentale l'intervento dell'elisoccorso

L’uomo è riuscito a trovare riparo su un costone roccioso, dove è stato infine localizzato e recuperato

Valprato Soana, ciclista precipita in una scarpata: fondamentale l'intervento dell'elisoccorso

Foto di repertorio

Attimi di tensione a Valprato Soana nella mattinata di oggi, domenica 27 luglio 2025. Intorno alle 10, un ciclista è precipitato da un'altezza di 5 metri in una scarpata lungo la strada di Sant’Antonino, finendo in una zona impervia e difficile da raggiungere.

Scattato l’allarme, sul posto si sono rapidamente mobilitate diverse squadre dei vigili del fuoco, supportate da un elicottero decollato per raggiungere l’area dell’incidente. Le operazioni di soccorso si sono rivelate complesse: l’uomo era riuscito a trovare riparo su un costone roccioso, dove è stato infine localizzato e recuperato in sicurezza grazie all’intervento congiunto via terra e dall’alto.

Le sue condizioni non sono al momento note, ma l’intervento tempestivo e coordinato ha evitato conseguenze più gravi. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio delle autorità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.