l'editoriale
Cerca
l'evento
01 Agosto 2025 - 11:20
Nelle serate del 2 e 3 agosto 2025, il cuore verde di Montaldo Roero si accenderà di magia con la Festa al Bosco Fatato, un evento pensato per bambini, famiglie e chiunque voglia vivere l’emozione di un mondo incantato sotto le stelle. Dalle 20:30 alle 23:30, il suggestivo castagneto secolare si trasformerà in un palcoscenico naturale, dove prenderanno vita spettacoli, animazioni e personaggi fiabeschi pronti a incantare grandi e piccoli.
Situato nel Comune di Montaldo Roero, in provincia di Cuneo, il Bosco Fatato è più di una semplice area naturalistica: è un piccolo universo fiabesco, sospeso tra realtà e immaginazione, incastonato tra le scenografiche Rocche del Roero. Qui la natura si fonde con l’arte e la narrazione, dando vita a un’esperienza immersiva e rigenerante.
Si tratta di un bosco vero e proprio, da esplorare a piedi, con scarpe comode e tanta voglia di meravigliarsi. Lungo il sentiero, si possono scoprire le sculture in legno create dal maestro artigiano Barba Brisiu, che ha popolato il bosco con gnomi, animali selvatici, casette colorate per gli uccellini e perfino una piccola biblioteca nel verde. Una vera e propria caccia al tesoro tra gli alberi, capace di accendere la curiosità di ogni visitatore.
Il Bosco Fatato si può visitare liberamente tutto l’anno e si raggiunge a piedi partendo dal centro storico di Montaldo Roero, da Piazza Viglione. Dopo aver superato il ponte sulle Rocche e il cimitero, si imbocca la strada provinciale 253 in direzione di Monteu Roero. Giunti all’Area Alpini (area picnic), si trovano le indicazioni per il sentiero che conduce nel cuore del bosco incantato.
Punto di partenza - Piazza Viglione
L’evento del 2 e 3 agosto è una vera e propria occasione per vivere il Bosco Fatato in versione notturna, tra luci soffuse, spettacoli e atmosfera magica. Un appuntamento perfetto per le famiglie, ma anche per chi vuole semplicemente respirare la natura in una veste diversa e incantata.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..