Cerca

Il lutto

L’ultimo saluto a Alessandra Balocco nel Duomo di Fossano

Lutto cittadino e bandiere a mezz’asta per l’imprenditrice scomparsa a 61 anni

L’ultimo saluto a Alessandra Balocco nel Duomo di Fossano

Alessandra Balocco

Un addio intimo, composto, profondamente sentito. Così Fossano ha salutato Alessandra Balocco, scomparsa lunedì all’età di 61 anni dopo una lunga malattia. I funerali si sono svolti oggi nel Duomo della città, sede storica del gruppo dolciario Balocco, in forma riservata, senza foto né riprese, per volontà della famiglia e in accordo con la diocesi.

Tanta la gente che ha voluto esserci, prima alla camera ardente e poi al rosario. Un silenzio rispettoso ha avvolto la cerimonia, segnata da una commozione palpabile. Davanti allo stabilimento dell’azienda le bandiere sono state abbassate a mezz’asta, mentre il Comune ha proclamato il lutto cittadino.

A fine cerimonia, la famiglia ha voluto ringraziare pubblicamente la comunità: “Siamo davvero commossi dal modo in cui l'intera comunità si è stretta attorno alla nostra famiglia, manifestando gratitudine e affetto nei confronti di Alessandra”.

Un legame, quello con Fossano, che Alessandra Balocco ha sempre coltivato con orgoglio e dedizione. “Ha amato moltissimo questa città – scrive ancora la famiglia – e ha tenuto sempre a mantenere un forte legame con il nostro territorio. Oggi abbiamo visto quanto il suo sentire fosse ricambiato”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.