Cerca

Il fatto

Caos sul Ponte del Plusc: arrestato 40enne a Verbania per resistenza e lesioni a due poliziotti

Ubriaco e sotto l’effetto di droghe, ha aggredito i poliziotti davanti ai passanti. Convalidato l’arresto

Caos sul Ponte del Plusc: arrestato 40enne a Verbania per resistenza e lesioni a due poliziotti

Foto d'archivio

È stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale un 40enne residente a Verbania, fermato sabato pomeriggio mentre sfrecciava a bordo di un’auto di grossa cilindrata sul Ponte del Plusc.

L’uomo, a torso nudo e in evidente stato di alterazione, ha ignorato l’alt della polizia e ha affrontato gli agenti con atteggiamento aggressivo. Sottoposto al test alcolemico, è risultato positivo con un tasso di 3 g/l, oltre cinque volte il limite consentito. Gli accertamenti medici hanno confermato anche l’assunzione di sostanze stupefacenti.

Durante il controllo, ha iniziato a minacciare e colpire gli agenti con calci, provocando lesioni, mentre numerosi passanti assistevano alla scena. È stato portato in Questura e trattenuto nelle camere di sicurezza. L’arresto è stato convalidato lunedì mattina.

Oltre ai reati principali, il 40enne è stato denunciato anche per minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale e sanzionato per numerose violazioni al Codice della Strada.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.