Cerca

Il fatto

Giaveno, ciclista travolto da un'auto: in prognosi riservata al Cto

Alla base dell'incidente ci potrebbe essere una precedenza non rispettata, le indagini sono in corso

Giaveno, ciclista travolto da un'auto: in prognosi riservata al Cto

Foto di repertorio

Era in sella alla sua bicicletta, quando all'improvviso è stato travolto da un automobilista, che ha compiuto una manovra azzardata. L'incidente è avvenuto lo scorso 5 agosto a Giaveno. Il ciclista di 35 anni si trova in prognosi riservata al Cto di Torino.

Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro si sarebbe verificato quando l’automobilista, un uomo di 86 anni, che ha svoltato a sinistra senza concedere la precedenza al ciclista, che procedeva in senso opposto. L’impatto è stato devastante: il 35enne è stato sbalzato sull’asfalto, battendo violentemente testa, volto e torace.

I primi soccorsi sono stati prestati dal personale del 118 di Avigliana, che ha trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale di Rivoli. Vista la gravità delle ferite, è stato disposto il trasferimento urgente al CTO di Torino, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata con un trauma cranico, facciale e toracico.

L’anziano conducente è rimasto illeso, ma dovrà rispondere delle proprie azioni: i carabinieri della compagnia di Giaveno hanno avviato le indagini per valutare eventuali responsabilità e accertare se vi siano state violazioni al codice della strada. Le indagini sono in corso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.