Cerca

Il fatto

Alluvione nel chivassese: arrivano i contributi per gli sfollati, ecco come richiederli

La domanda deve essere consegnata entro il 21 agosto

Alluvione nel chivassese: arrivano i contributi per gli sfollati, ecco come richiederli

Foto di repertorio

Dopo le devastazioni causate dall’alluvione dell’aprile 2025, arriva una misura concreta di sostegno per i cittadini della collina del chivassese che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni: è possibile richiedere un contributo economico per l’autonoma sistemazione.

La misura è prevista dall’Ordinanza n. 1154 del 15 luglio 2025, firmata dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile, che all’articolo 2 definisce massimali e criteri di accesso al beneficio.

Per ottenere il contributo, i residenti interessati devono compilare un modulo apposito, scaricabile direttamente dal sito ufficiale del Dipartimento, e consegnarlo entro il 21 agosto 2025.

La domanda può essere presentata di persona agli sportelli comunali durante gli orari di apertura, oppure inviata via e-mail. Per i residenti nel Comune di Cavagnolo, l’indirizzo a cui fare riferimento è info@comune.cavagnolo.to.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.