Cerca

leini

Leini, 600mila euro dal PNRR per ampliare l’asilo nido: nuova aula, cucina rinnovata e sistemi di climatizzazione

Il Comune ottiene un maxi finanziamento e annuncia lavori entro marzo 2026

Leini, 600mila euro dal PNRR per ampliare l’asilo nido: nuova aula, cucina rinnovata e sistemi di climatizzazione

L'investimento intende rafforzare un servizio fondamentale per le famiglie

Il Comune di Leini ha ottenuto un finanziamento di 600mila euro, proveniente dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per interventi di ristrutturazione e ampliamento dell’asilo nido cittadino. L’annuncio è stato confermato dall’amministrazione comunale, che ha specificato tempi e modalità del progetto.

Il piano prevede la realizzazione di una nuova aula e la completa ristrutturazione della cucina, con l’obiettivo di aumentare la capienza della struttura e ridurre le liste d’attesa. Sono in programma anche lavori per migliorare la qualità ambientale: installazione di sistemi di microfiltraggio delle acque e climatizzazione estesa a tutto l’edificio, oltre a interventi di manutenzione generale.

Il sindaco Luca Torella ha sottolineato che il progetto esecutivo dovrà essere pronto entro fine settembre, in collaborazione con l’Ufficio Tecnico e la direzione del nido. I lavori, che dovranno concludersi entro marzo 2026, saranno organizzati per non interferire con le attività quotidiane della struttura, rispettando orari di ingresso, uscita e riposo dei bambini.

L’investimento mira a potenziare un servizio essenziale per le famiglie, garantendo spazi più ampi e migliori condizioni per i piccoli ospiti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.