Cerca

Provincia

Brandizzo, anziano morso da una nutria: scoppia la polemica

L’episodio riaccende il dibattito tra chi difende gli animali e chi ne chiede l’allontanamento

Brandizzo, anziano morso da una nutria: scoppia la polemica

Foto di repertorio

Un uomo di 83 anni è stato morso da una nutria mentre passeggiava lungo via Bendola, a Brandizzo. L’episodio, confermato da un verbale del pronto soccorso, è stato reso pubblico dalla figlia, che ha raccontato la vicenda sui social lanciando un appello al sindaco Monica Durante.

Il post ha acceso il dibattito cittadino. Da settimane Brandizzo è divisa tra chi difende la presenza delle nutrie e chi, invece, ne chiede la rimozione considerandole una minaccia per la salute pubblica. L’aggressione all’anziano ha rafforzato la posizione di chi invoca un intervento deciso.

“Non voglio essere polemica, sono solo molto preoccupata”, ha scritto la figlia, chiedendo al Comune di trovare una soluzione che garantisca la sicurezza dei cittadini senza trascurare il benessere degli animali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.