Cerca

incidente stradale

Incidente nella notte sull’autostrada Torino-Bardonecchia: quattro feriti, grave un bambino

Un’auto si schianta contro il guardrail a Borgone Susa: padre e figlio elitrasportati a Torino. Il piccolo è in prognosi riservata

Incidente nella notte sull’autostrada Torino-Bardonecchia: quattro feriti, grave un bambino

foto da archivio

Un grave incidente si è verificato nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 agosto 2025 sull’autostrada Torino-Bardonecchia-Frejus, all’altezza dello svincolo di Borgone Susa, in direzione della Francia. Una Kia con a bordo una famiglia si è schiantata contro il guardrail, per cause ancora in fase di accertamento.

Il bilancio è di quattro feriti, di cui due in condizioni critiche. Le persone coinvolte sono tutte membri della stessa famiglia. Il più grave è un bambino, attualmente ricoverato all’ospedale CTO di Torino in prognosi riservata. I medici stanno facendo il possibile per salvargli la vita. Il padre, anche lui trasportato d’urgenza in elicottero dal servizio regionale di Azienda Zero, ha riportato lesioni importanti ma non è in pericolo di vita: la prognosi è di circa 45 giorni.
Gli altri due passeggeri, feriti in modo più lieve, sono stati accompagnati in ambulanza all’ospedale di Rivoli.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco dai distaccamenti di Almese e Grugliasco Allamano, la polizia stradale di Susa, che ha effettuato i rilievi, e gli ausiliari della Sitaf, incaricati di gestire la viabilità. Le forze dell’ordine hanno escluso il coinvolgimento di altri veicoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.