Cerca

il lutto

Chieri, scomparso l’avvocato e diacono Arturo Baudo. Funerali sabato in Duomo

Nato a Partinico (Palermo) il 21 luglio 1945, aveva esercitato la professione forense e svolto un lungo servizio nella diocesi di Torino

Chieri, scomparso l’avvocato e diacono Arturo Baudo

Le esequie si svolgeranno sabato 30 agosto alle ore 9 nel Duomo di Chieri

È morto a 80 anni Arturo Baudo, avvocato civilista e diacono permanente. Nato a Partinico (Palermo) il 21 luglio 1945, aveva esercitato la professione forense e svolto un lungo servizio nella diocesi di Torino. Ordinato nel 1983 dal cardinale Anastasio Ballestrero, aveva iniziato l’attività pastorale nella parrocchia Madonna di Pompei a Torino, dove ha collaborato per dieci anni con don Ezio Stermieri. In seguito era stato destinato alle parrocchie di Andezeno e Montaldo Torinese, per poi concludere la propria esperienza al Duomo di Chieri, città nella quale risiedeva.

Accanto all’impegno ecclesiale, Baudo ha proseguito la professione legale, specializzandosi in diritto civile. Era sposato da 55 anni con Maria Adele Musotto e padre di tre figlie: Ida, Rosanna e Daniela.

Nel corso degli anni aveva partecipato a diverse realtà associative, tra cui l’associazione Avvocati Cattolici. È stato anche fondatore del gruppo di Rinnovamento nello Spirito “Gesù misericordioso”, attivo nell’area torinese.

Don Marco Di Matteo, sacerdote della diocesi, lo ha ricordato sottolineandone l’impegno costante e la disponibilità alla collaborazione con la comunità.

Le esequie si svolgeranno sabato 30 agosto alle ore 9 nel Duomo di Chieri. La recita del Rosario è prevista venerdì 29 agosto alle ore 18.30, sempre in Duomo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.