Cerca

cuorgnè

Inaugurata la nuova scuola di Cuorgnè, è la prima in 10 anni in Canavese

La struttura è stata intitolata a Giovanni Cena

Inaugurata la nuova scuola di Cuorgnè, è la prima in 10 anni in Canavese

Inaugurata la nuova scuola di Cuorgnè, è la prima in 10 anni in Canavese

Inaugurata a Cuorgnè la nuova scuola secondaria di primo grado “Giovanni Cena”, la nuova struttura di via XXIV Maggio che ospiterà 250 studenti.

Il nuovo plesso è stato realizzato grazie ai contributi del Pnrr per un importo di 5,1 milioni di euro. Il progetto della scuola era cominciato nel 2018 mentre i lavori avevano avuto inizio nel 2022. Oggi, mercoledì, i ragazzi cominceranno l’anno scolastico in una nuova struttura disposta su tre piani con annesso il locale della palestra. «È stato un iter piuttosto complesso - ha dichiarato il sindaco Giovanna Cresto nel corso della cerimonia di inaugurazione - ma con impegno e determinazione siamo riusciti a superare ogni difficoltà da quelle legate al cantiere ai rapporti con i Ministeri».

In Canavese erano più di dieci anni che non veniva realizzata una nuova scuola. «In occasione dell’inaugurazione - prosegue la Cresto - intitoliamo l’aula di informatica a Giovanni Gennaro, professore e vice preside delle scuole di Cuorgnè negli anni Ottanta, scomparso nel 2021 che ha dato molto per l’insegnamento delle generazioni canavesane». Presenti all’evento il Prefetto di Torino Donato Cafagna, il deputato Alessandro Giglio Vigna, l’assessore regionale Gian Luca Vignale, i consiglieri Regionali Mauro Fava e Sergio Bartoli, sindaci, autorità civili e religiose.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.