Cerca

Turismo

Milano-Novara, il viaggio nel tempo con il treno degli Anni Venti

Domenica 14 settembre Trenord porta sui binari un convoglio storico con carrozze del 1924-25

Milano-Novara, il viaggio nel tempo con il treno degli Anni Venti

Un salto indietro di un secolo, tra velluti rossi e legno d’epoca. Domenica 14 settembre Trenord propone per la prima volta un viaggio storico da Milano a Novara a bordo di un convoglio degli Anni Venti, composto da carrozze di prima classe del 1924-1925 e locomotori restaurati.

Ad accogliere i viaggiatori ci sarà il personale in divisa d’epoca, fedelmente ricostruita per rendere l’esperienza ancora più immersiva.

L’itinerario prevede la partenza da Milano Cadorna alle 9.40 con arrivo a Novara Nord alle 12.10, dopo la fermata a Saronno (ripartenza alle 10.30).

Nel pomeriggio, tra le 14.45 e le 15.30, una carrozza resterà aperta al pubblico in stazione a Novara, con ingresso libero e senza prenotazione.

Il viaggio di ritorno partirà da Novara Nord alle 15.51, con arrivo a Saronno alle 17.33 e a Milano Cadorna alle 18.49.

Il biglietto speciale comprende il viaggio sul treno storico e l’andata e ritorno sui treni Trenord da tutta la Lombardia a Milano o Saronno. Gratis per i ragazzi fino a 13 anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.