l'editoriale
Cerca
EVENTI
14 Settembre 2025 - 08:30
La musica come collante, come spazio di espressione e di incontro. È questo lo spirito che animerà il Concerto_nèh, l’iniziativa organizzata dallo Spazio giovani di Avigliana insieme alla cooperativa Orso, in programma venerdì 19 settembre a partire dalle 19 al Parco Alveare Verde.
Sul palco si alterneranno otto band giovanili emergenti: Sound Pressure, Free_ttella, Pigiamini, Purple Waves, Swirl, Santa Margherita, Fate Impegnate ed Enzen. Formazioni diverse, accomunate dal percorso di crescita musicale e dalla voglia di farsi conoscere dal pubblico.
L’appuntamento si inserisce nel fine settimana dedicato alla Festa delle associazioni e alla Festa dello sport, due iniziative ormai consolidate nel calendario cittadino. L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Avigliana, che sostiene il progetto come occasione per dare spazio ai giovani e promuovere le realtà locali.
Il Concerto_nèh nasce con l’intento di offrire una vetrina a chi muove i primi passi nella musica dal vivo, creando un’occasione di incontro tra artisti e spettatori. Il programma propone generi diversi, dal rock al pop fino a sonorità più sperimentali, con l’obiettivo di comporre una serata varia e dinamica. Il Parco Alveare Verde sarà lo scenario della manifestazione, che si svolgerà all’aperto con ingresso libero. L’organizzazione prevede palco e spazi dedicati al pubblico per favorire la partecipazione in un contesto accessibile e informale.
La collaborazione tra Spazio giovani, cooperativa Orso e Comune di Avigliana ha reso possibile l’iniziativa, inserita in un fine settimana che mette in rete sport, associazionismo e cultura. Il Concerto_nèh rappresenta così un appuntamento pensato per valorizzare le band emergenti e arricchire il programma del weekend cittadino con una serata di musica dal vivo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..