Cerca

il fatto

Colpo notturno alla piscina comunale di Leinì, bottino da un migliaia di euro

I ladri hanno agito inosservati svuotando e portandosi via tutto il contenuto della cassaforte

Colpo notturno alla piscina comunale di Leinì, bottino da un migliaia di euro

Maxi furto nella notte alla piscina comunale di Leini, in via Volpiano 38. Una banda, composta da almeno due persone, è riuscita a introdursi nel centro sportivo e a rubare la cassaforte che custodiva i soldi delle ultime iscrizioni, che negli ultimi giorni erano decisamente aumentate visto l'inizio della stagione nuova delle lezioni.

I malviventi hanno forzato una porta antipanico posta sul retro dell’edificio e, una volta dentro, si sono diretti con decisione verso l’ufficio amministrativo. Proprio lì era collocato il forziere, fissato al muro con dei tasselli, che conteneva l’incasso delle nuove iscrizioni per la stagione agonistica.

Secondo le prime ricostruzioni, il colpo è stato messo a segno senza che l’allarme entrasse in funzione. I ladri avrebbero così avuto il tempo necessario per agire senza fretta e portare via il bottino. Per essere così sicuri, conoscevano già il luogo nel quale stavano andando a rubare.

Le indagini sono in corso e affidate ai carabinieri di Leini, che stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. L’obiettivo è raccogliere indizi utili a identificare i responsabili, che sembrano aver agito con precisione e conoscenza del luogo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.