Cerca

Il fatto

Nichelino, al Boschetto è sfida ai rifiuti: due casette contro corvi e cinghiali

L'istallazione è stata favorita dalla sinergia tra l’ufficio ambiente e l’ufficio manutenzione

al Boschetto di Nichelino la sfida dei rifiuti: due casette contro corvi e cinghiali

Fonte Facebook

Più ordine, sicurezza e pulizia al parco del Boschetto, dove il Comune ha avviato un intervento mirato per regolamentare l’utilizzo dell’area picnic e barbecue, troppo spesso presa d’assalto da corvi e cinghiali in cerca di rifiuti.

Grazie alla collaborazione tra l’ufficio ambiente e l’ufficio manutenzione, è stato portato a termine un progetto di riqualificazione che ha visto la rimozione dei cestini danneggiati e l’installazione di due nuove casette in legno, trasformate in punti di raccolta per i cassonetti.

“Queste strutture – spiega l’assessore Carmen Bonino – non solo aiuteranno a tenere lontani gli animali selvatici alla ricerca di cibo, ma permetteranno anche di riordinare l’intera area. Un risultato possibile grazie all’impegno di tutti i funzionari coinvolti nei due uffici.”

Un’azione concreta che mira a preservare il decoro del parco, sempre più frequentato da famiglie e cittadini, e a contrastare il degrado ambientale con soluzioni semplici ma efficaci.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.