Cerca

limitazioni traffico causa mercato

Vinovo: limitazioni al traffico per il mercato “Crocetta Più in Tour” domenica 21 settembre

Le restrizioni al traffico e alla sosta, con rimozione forzata in alcune aree, sono previste dalle 7:00 alle 20:00

Vinovo

Limitazioni al traffico per il mercato “Crocetta Più in Tour” domenica 21 settembre

A Vinovo la circolazione sarà modificata domenica 21 settembre 2025 in occasione del mercato straordinario “Crocetta Più in Tour”. Le restrizioni al traffico e alla sosta, con rimozione forzata in alcune aree, sono previste dalle 7:00 alle 20:00.

Durante l’evento, sarà vietato il transito e la sosta veicolare con rimozione forzata nei seguenti tratti:

  • Piazza Rey, parte viale alberato compresa tra via Stupinigi e via Roma;

  • Via San Bartolomeo (da via Cottolengo a piazza Rey);

  • Piazza Marconi, in vari tratti: tra via Marconi e via Cottolengo; tra via San Bartolomeo e il civico n. 9; e tra via San Bartolomeo e via della Chiesa;

  • Via Cottolengo tra via Gavuzzi e via Primo Mazzolari.

Sensi unici alternati saranno attivati in alcune vie con accesso riservato principalmente ai residenti delle zone interessate. Ad esempio:

  • in Piazza Marconi (tra via Marconi e via della Chiesa), con precedenza per i veicoli diretti da via Gioanetti verso Piazza Marconi;

  • in Via Marconi, dal tratto tra via Gioanetti e Piazza Marconi, con analoghe condizioni;

  • in Via Gioanetti, con precedenza per i veicoli da Via Marconi verso Via Cottolengo, transitabile solo per i residenti;

  • in Via Fratelli Cervi, tra civico 14 e Via San Desiderio, con precedenza per i veicoli provenienti da Via San Desiderio verso Via Cottolengo, riservato ai residenti e ai veicoli che devono uscire da parcheggi locali.

Via San Desiderio, tra il civico n.1 e Via Vadone, sarà soggetta sia a senso unico alternato sia a divieto di sosta con rimozione forzata, sempre nel periodo indicato. In quel tratto, invece, il transito sarà consentito solo ai residenti, e il passaggio dovrà avvenire “a passo d’uomo”.

Nei tratti principali vicino al mercato, compresi Piazza Marconi, Via Marconi tra via Gioanetti e Piazza Marconi, Via Gioanetti e Via Fratelli Cervi (tra il civico 14 e Via San Desiderio), verrà applicato un limite di velocità di 20 km/h. I veicoli di soccorso, le forze dell’ordine e i mezzi destinati al trasporto di persone con disabilità sono esclusi dalle restrizioni.

L’insieme delle disposizioni è finalizzato a garantire lo svolgimento ordinato del mercato, riducendo i disagi al traffico e garantendo la sicurezza dei pedoni e dei visitatori. Le modifiche servono a garantire una migliore gestione della mobilità nelle aree interessate durante le ore in cui si tiene l’evento, assieme a forme di tutela per chi risiede o accede alle zone soggette a limitazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.