Cerca

Il caso

Anziano scivola nel torrente a Campiglia Soana: salvato dall'elicottero Drago

L’uomo, di 87 anni, è stato portato all’ospedale di Cuorgnè per controlli

elicottero drago vigili del fuoco

L'elicottero Drago dei vigili del fuoco

Attimi di apprensione nel primo pomeriggio di sabato 20 settembre 2025 a Campiglia Soana, frazione di Valprato Soana. Un pensionato di 87 anni è scivolato nel torrente, rimanendo bloccato senza riuscire a risalire la scarpata.

L’allarme è scattato intorno alle 14.30, quando alcuni passanti lo hanno notato in difficoltà e hanno chiamato il 112. Nonostante l’acqua non fosse particolarmente alta, il terreno scivoloso gli ha impedito di mettersi in salvo da solo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con diverse squadre, supportati dall’elicottero Drago 66, che ha raggiunto rapidamente l’uomo e lo ha riportato in sicurezza. Dopo le prime cure, l'anziano è stato affidato al personale della Croce Rossa di Pont Canavese e accompagnato all’ospedale di Cuorgnè per accertamenti.

Fortunatamente non ha riportato ferite gravi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.