Cerca

Cronaca

Beinasco, bomba della seconda guerra mondiale spunta durante “Puliamo il mondo”

L’ordigno è stato trovato in via Mirafiori durante l’iniziativa ecologica, rimosso e trasferito in un’area sicura per il brillamento

Beinasco, bomba della seconda guerra mondiale spunta durante “Puliamo il mondo”

Foto d'archivio

Un ritrovamento inatteso ha interrotto la giornata ecologica di “Puliamo il mondo” a Beinasco. In via Mirafiori, tra i rifiuti raccolti dai volontari, è emerso un ordigno bellico risalente con ogni probabilità alla seconda guerra mondiale.

Adulti e bambini presenti all’iniziativa hanno immediatamente avvisato le autorità. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia e il nucleo artificieri, che hanno transennato l’area verde per consentire le operazioni in sicurezza.

L’ordigno è stato rimosso e trasferito in una zona idonea, dove verrà fatto brillare senza rischi per la popolazione. Un episodio che ricorda come, a distanza di ottant’anni, i segni del conflitto possano ancora riaffiorare nei territori urbani e naturali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.