Cerca

EVENTI

Rivoli, il Teatro San Paolo svela la stagione 2025-26: commedie, emozioni e grandi ritorni sul palco

Dal 18 ottobre al 23 maggio un cartellone ricco di spettacoli: da Quel Pomeriggio di Un Giorno da Star a Donnacce, passando per nuove produzioni e compagnie da tutta Italia

Rivoli, il Teatro San Paolo svela la stagione 2025-26: commedie, emozioni e grandi ritorni sul palco

Dallo spettacolo "Quel pomeriggio di un giorno da star"

Il Teatro San Paolo di Rivoli ha presentato la nuova stagione 2025-26: un cartellone che intreccia commedie brillanti, nuove produzioni e incursioni nel teatro contemporaneo. La direzione artistica, affidata anche quest’anno a Niko Ferrucci per Campotheatro, ha costruito un programma capace di parlare a pubblici diversi, puntando su qualità, leggerezza e innovazione.

L’apertura è fissata per sabato 18 ottobre con Quel Pomeriggio di Un Giorno da Star, commedia comica che promette “la rapina più esilarante del secolo”, con in scena Sergio Cardinale e lo stesso Ferrucci.

Il 7 e 8 novembre sarà la volta di Ma Che Bell’Ikea, divertente commedia in cui sarà facile riconoscere un pezzo della vita quotidiana. A seguire, il 21 e 22 novembre, la compagnia romana Redarto porterà sul palco Va Quasi Tutto Bene, con Andrea Bizzarri e Alida Saccor.

Dicembre si aprirà con Il Padel Nostro (12 e 13 dicembre), storia di Luna, giovane promessa del tennis pronta a sacrificare tutto per inseguire il successo, proposta dal gruppo guidato da Danilo De Santis.

Il nuovo anno inizierà all’insegna della comicità: il 9 e 10 gennaio Marco Malerba e Maurizio Poggio saranno protagonisti di Taxi Per Due, vicenda paradossale di un tassista con due mogli e due case che, dopo un imprevisto, vede crollare il suo fragile equilibrio. Sabato 24 gennaio toccherà invece a Sugo Finto di Gianni Clementi, con Mauro Stante e Tony Skandall, in una produzione firmata Campotheatro.

Il 13 e 14 febbraio la compagnia catanese In Arte proporrà Avevamo Un Appuntamento, spettacolo surreale e tenero, mentre il 26 e 27 febbraio arriverà Un Amore di Peso della compagnia Esagera, con Marco Cavallaro e Valentina Stredini.

A marzo il sipario si aprirà su Se Ci Sarà Domani (13 e 14 marzo), che racconta il difficile ritorno in famiglia di un uomo reduce da una lunga degenza psichiatrica. Il 27 e 28 marzo sarà la volta di Ospiti, commedia in stile anni ’60-’70 proposta dalla compagnia Attori & Company.

Ad aprile, il 17 e 18, la compagnia Pezzi di Nerd porterà in scena Ho Adottato Mio Fratello, racconto di una convivenza rocambolesca. L’8 e 9 maggio arriverà invece Scappati di Casa della compagnia Fares, che intreccia ironia e malinconia nella storia di quattro uomini ospitati in una casa per separati. La stagione si chiuderà sabato 23 maggio con un classico della comicità: Donnacce, produzione Campotheatro con Mauro Stante, Tony Skandall e Sergio Cardinale

I biglietti hanno un costo di 20 euro per l’ingresso intero e 18 euro per il ridotto, riservato a over 65 e under 18. È inoltre disponibile un abbonamento multiplo da 90 euro, valido per sei ingressi a scalare. I bambini sotto i dieci anni entrano gratuitamente. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 347 2211204 e 389 4965535 (anche via WhatsApp) oppure scrivere all’indirizzo rivoliateatro@libero.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.