Cerca

Cultura

Il Pinerolese apre le sue dimore storiche per un viaggio nella tradizione

Ville, palazzi e castelli visitabili domenica 28 settembre in undici comuni del territorio

Il Pinerolese apre le sue dimore storiche per un viaggio nella tradizione

Un’occasione per scoprire il fascino del Pinerolese tra eleganza e memoria. Domenica 28 settembre, le Dimore Storiche aderenti all’A.D.S.I. aprono al pubblico per la penultima volta in questa stagione.

Saranno undici le residenze coinvolte: dai palazzi nobiliari di Bricherasio al Castello di Miradolo a San Secondo, passando per Casa Lajolo a Piossasco, il Parco Storico il Torrione e la Cascina Losetta a Pinerolo, il Castello di Marchierù a Villafranca Piemonte e il Palazzotto Juva a Volvera, fino ai manieri di Virle e alla Villa Giacosa Valfré di Bonzo di Pancalieri.

Le visite, a pagamento, si terranno indicativamente dalle 10 alle 12.30/13 e dalle 14.30 alle 17.30, permettendo al pubblico di costruire il proprio itinerario tra luoghi vicini e ricchi di storia. Oltre ai percorsi guidati, molte dimore proporranno attività per famiglie, laboratori e mostre, intrecciando cultura, natura e gusto.

Un ultimo sguardo all’autenticità di residenze che hanno attraversato i secoli, in attesa della chiusura della stagione di aperture domenicali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.