Cerca

ambiente

Mappano, inaugurato il nuovo centro di raccolta consortile in via Cottolengo

Nuovo spazio per i cittadini dei 31 comuni del Consorzio: rifiuti ingombranti e speciali gestiti in modo sicuro e sostenibile

Mappano, inaugurato il nuovo centro di raccolta consortile in via Cottolengo

L'inaugurazione del nuovo centro di raccolta consortile in via Cottolengo

È stato inaugurato a Mappano, in via Cottolengo, il nuovo centro di raccolta consortile, aperto gratuitamente a tutti i cittadini residenti nei 31 comuni del Consorzio.

Si tratta di un’area dedicata al conferimento dei rifiuti urbani che, per natura o dimensioni, non possono essere smaltiti nei contenitori della raccolta domiciliare o stradale. L’obiettivo è semplificare la gestione dei materiali ingombranti e favorire un corretto smaltimento, nel rispetto dell’ambiente.

Il centro è un punto di riferimento per il conferimento di rifiuti ingombranti, apparecchi elettronici ed elettrodomestici, legno, ferro, plastica dura, sfalci e potature, materiali pericolosi in piccole quantità e molto altro. Tutto ciò che, per dimensioni o caratteristiche, non trova spazio nei contenitori della raccolta tradizionale, potrà essere portato qui senza alcun costo, con la garanzia che verrà gestito nel rispetto delle norme ambientali e destinato, quando possibile, al recupero e al riciclo.

Alla cerimonia di apertura era presente anche la Città metropolitana di Torino, rappresentata dal consigliere Emanuele De Zuanne.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.