l'editoriale
Cerca
Il fatto
07 Ottobre 2025 - 14:01
Le urla, le minacce, poi i calci contro la porta. E infine la spinta: una donna cade dalle scale del condominio e finisce ferita. È l’epilogo di una vicenda che si trascinava da mesi a Settimo Torinese, e che ha portato all’arresto di un uomo, classe 1966, ora sottoposto a misura cautelare per aggressione e atti persecutori. Da quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo — residente nello stesso palazzo, in pieno centro — avrebbe messo in atto un comportamento molesto e intimidatorio nei confronti di una coppia di vicini di casa, in particolare verso la donna e il suo compagno, invalido. Un'escalation fatta di urla, insulti, minacce di morte, fino ad arrivare, in più occasioni, a suonare ripetutamente il campanello della loro abitazione per intimorirli o provocarli. Secondo la denuncia della vittima, l’uomo avrebbe aggredito fisicamente la donna, spingendola sulle scale e provocandone la caduta. Ferita e sotto shock, ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri, formalizzando quanto già accadeva da tempo. I militari, dopo aver raccolto testimonianze coerenti e circostanziate, hanno documentato un quadro di condotta reiterata, sufficiente per chiedere e ottenere dal giudice una misura restrittiva. All’origine del conflitto ci sarebbe un’accusa, ancora tutta da dimostrare: l’uomo avrebbe sospettato un furto di energia elettrica, contestando alla coppia l’uso illecito della corrente condominiale per alimentare un apparecchio di magnetoterapia. Al momento, però, non ci sono riscontri oggettivi su questo punto, che resta al vaglio degli inquirenti. L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni della magistratura.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..