Cerca

L'iniziativa

Grugliasco si tinge di rosa: camminata e teatro per la prevenzione oncologica

Iniziative su prevenzione, diagnosi, riabilitazione e sostegno ai familiari. E la torre civica rimarrà illuminata per tutto il mese

Grugliasco si tinge di rosa: camminata e teatro per la prevenzione oncologica

L'amministrazione comunale di Grugliasco aderisce alle iniziative inerenti alla campagna promozionale Ottobre Rosa per avvicinare la popolazione al tema della prevenzione oncologica e invita tutti a partecipare alla camminata "La salute in cammino" nel parco Porporati sabato 18 ottobre.

I temi della prevenzione, della diagnosi, della riabilitazione dai tumori femminili e del sostegno ai familiari che vivono la situazione di patologia di una loro familiare saranno affrontati in tappe presso spazi informativi gestiti da Asl TO3, Lilt Grugliasco, e le associazioni Dragonesse di Avigliana, Andos di Torino e Luce per la vita. L'iniziativa è organizzata con il supporto di Pro Loco Grugliasco e Società Le Serre. In caso di maltempo, l'evento si svolgerà presso la sede Asl TO3 in via Spanna 2.

BANCHETTI INFORMATIVI E SPETTACOLO TEATRALE
Nelle mattinate dell'11 e del 18 ottobre, presso il mercato cittadino di viale Echirolles, verrà allestito un banchetto di Lilt per presentare l'evento della camminata al parco Porporati.

Il comune di Grugliasco sostiene anche l'evento teatrale di sensibilizzazione "Le mie prime esperienze", che si terrà il 22 ottobre alle 17.30 presso il teatro Perempruner in piazza Matteotti 39, organizzato in collaborazione con "Compagnia delle Dieci" e il Dipartimento di Area Tutela Materno Infantile - Gruppo Prevenzione Serena Asl TO3.

Per porre maggiore attenzione al tema della prevenzione dei tumori femminili, per tutto il mese di ottobre la torre civica sarà illuminata di rosa.

«Riteniamo fondamentale organizzare iniziative di sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori», dichiarano il sindaco Emanuele Gaito e il vicesindaco Elisa Martino, «ma anche poter essere di supporto alle famiglie che devono affrontare la malattia di un proprio caro, aiutandole a conoscere quali sono i servizi presenti sul territorio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.