Cerca

la prevenzione

Leinì in prima linea per la prevenzione: visite senologiche gratuite in piazza

Sabato 18 ottobre appuntamento con l’ambulatorio mobile per la salute delle donne. Nuove iniziative previste anche per marzo 2026

Leinì in prima linea per la prevenzione: visite senologiche gratuite in piazza

In occasione dell’Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, il Comune di Volpiano ha organizzato una sessione di visite senologiche gratuite. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, si terrà sabato 18 ottobre, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, in piazza Vittorio Emanuele, dove sarà presente un ambulatorio mobile.

«Un doveroso ringraziamento ai medici, ai volontari, alle associazioni, alla Croce Rossa e alla Lilt di Volpiano – ha dichiarato l’assessora alla Promozione della Salute Pubblica Bruna Panero –. È un servizio importante, perché la salute è un tema sentito e prioritario. Per questo stiamo già lavorando a un secondo ciclo di visite nel marzo 2026, in occasione della Festa della Donna».

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata chiamando il numero 011 9986389 (negli orari d’ufficio, esclusi martedì e venerdì pomeriggio). Sarà data priorità alle donne che non rientrano nel programma regionale Prevenzione Serena. Un gesto concreto per ribadire che la prevenzione resta la prima, vera forma di cura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.