Cerca

Giornata Mondiale della Salute Mentale

Chieri: il campanile si illumina di verde per la Giornata Mondiale della Salute Mentale

Un'iniziativa del Comune per accendere una luce sui servizi di salute mentale e rendere omaggio all’impegno di operatori, volontari e familiari

Chieri: il campanile si illumina di verde per la Giornata Mondiale della Salute Mentale

Il campanile di San Giorgio illuminato di verde

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale che ricorre oggi, 10 ottobre, il campanile di San Giorgio si illumina di verde, colore simbolo della speranza e della consapevolezza sui temi legati al benessere psicologico.

Quest’anno l’attenzione è rivolta a un argomento di grande attualità: “Accesso ai servizi – Salute mentale in caso di catastrofi ed emergenze”. Milioni di persone in tutto il mondo vivono le conseguenze psicologiche di guerre, calamità naturali e crisi sociali, situazioni che mettono a dura prova non solo chi le subisce, ma anche i soccorritori chiamati ad affrontare scenari di forte stress emotivo.

L’iniziativa vuole accendere una luce sui servizi di salute mentale, troppo spesso carenti, e rendere omaggio all’impegno di operatori, volontari e familiari che ogni giorno offrono ascolto, cura e sostegno a chi soffre, promuovendo una cultura della solidarietà e dell’inclusione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.