Cerca

l'iniziativa

Il “Cammino del cuore” passa da Settimo: cento chilometri per i ragazzi autistici e le loro famiglie

Il vicesindaco Giancarlo Brino : «Complimenti e buon cammino a tutti. Siamo orgogliosi di accogliervi nella nostra cittadina»

Il “Cammino del cuore” passa da Settimo: cento chilometri per i ragazzi autistici e le loro famiglie

Il Cammino del cuore

È passato anche da Settimo Torinese il Cammino del cuore, il progetto di CamminAutismo che unisce sport, solidarietà e inclusione. Ieri mattina un piccolo fiume arancione di camminatori è stato accolto con entusiasmo dalla sindaca Elena Piastra, dal vicesindaco Giancarlo Brino, dal presidente del Consiglio comunale Luca Rivoira e da numerosi rappresentanti istituzionali e del mondo associativo.

Quella di Settimo è stata l’ultima tappa di un percorso lungo quasi cento chilometri, che ha portato oltre 50 partecipanti – tra ragazzi e ragazze con autismo, famiglie, volontari e professionisti – a camminare attraverso risaie, borghi e paesaggi piemontesi fino al Duomo di Torino. L’obiettivo è creare un cammino stabile e accessibile a tutti, capace di valorizzare i territori e le comunità locali, sulla scia dei grandi itinerari europei come il Cammino di Santiago.

«Complimenti e buon cammino a tutti – ha detto il vicesindaco –. Siamo orgogliosi di accogliervi nella nostra cittadina, nel segno di un’inclusione che contribuisca concretamente a migliorare la vita delle persone e la nostra comunità di conseguenza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.