Cerca

il fatto

Volvera, tentato furto in villetta: ladri in fuga dopo un inseguimento della polizia locale

Gli agenti sorprendono i malviventi in azione e scatta l’inseguimento fino a Candiolo. Il colpo, fortunatamente, è stato sventato

Volvera, tentato furto in villetta: ladri in fuga dopo un inseguimento della Polizia Locale

Nel tardo pomeriggio di venerdì 10 ottobre 2025, un tentato furto è stato sventato a Volvera, nei pressi del soggiorno Mariuccia. I ladri avevano preso di mira una villetta, ma il loro piano è stato interrotto grazie al tempestivo intervento di una pattuglia della polizia locale impegnata in un normale servizio di controllo del territorio.

Gli agenti hanno notato una Volkswagen T-Roc bianca ferma all’incrocio tra via XXVII Marzo e via San Sebastiano. Alla vista della pattuglia, il conducente del veicolo ha iniziato a suonare insistentemente il clacson, presumibilmente per avvisare i complici all’interno della casa. Subito dopo, la vettura si è allontanata facendo il giro dell’isolato, ma gli agenti hanno continuato a monitorare la situazione.

Pochi istanti più tardi, due uomini sono stati visti scavalcare la recinzione della villetta per poi correre verso l’auto, che è ripartita a tutta velocità. Ne è scaturito un inseguimento ad alta tensione, che si è protratto fino al territorio comunale di Candiolo. Nonostante gli sforzi degli agenti, i ladri sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

Successivamente, le forze dell’ordine hanno verificato che il furto era stato solo tentato: i malviventi non sono riusciti a portare via nulla grazie al pronto intervento della pattuglia. Sul posto sono stati effettuati i rilievi e avviate le indagini per risalire ai responsabili, anche attraverso l’analisi delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti, ma ha anche confermato l’efficacia dei controlli preventivi sul territorio, che in questo caso hanno permesso di evitare un colpo in abitazione e di mettere in fuga i malviventi prima che potessero agire.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.