Cerca

L'iniziativa

Castiglione Torinese, contributi alle famiglie per nidi e baby parking

Domande entro il 3 novembre per ottenere il rimborso parziale delle rette dei servizi educativi per l’infanzia

Castiglione Torinese, contributi alle famiglie per nidi e baby parking

Il Comune di Castiglione Torinese ha aperto i termini per la richiesta dei contributi economici alle famiglie destinati al pagamento delle rette dei servizi educativi per l’infanzia.

L’iniziativa, riferita ai mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2025, è rivolta alle famiglie con bambini sotto i tre anni e mira a facilitare l’accesso a asili nido, micronidi, sezioni primavera, spazi gioco, baby parking e servizi educativi domiciliari, come i nidi in famiglia.

Il contributo, calcolato in base all’ISEE familiare e all’importo mensile della retta, coprirà una parte delle spese effettivamente sostenute e documentate. Possono fare domanda le famiglie residenti a Castiglione Torinese i cui bambini frequentano strutture situate nel Comune o nei territori limitrofi.

La domanda va presentata entro le ore 12 del 3 novembre 2025, utilizzando la modulistica disponibile sul sito istituzionale del Comune (www.comune.castiglionetorinese.to.it) e seguendo le modalità indicate nell’avviso pubblico.
Tra i documenti richiesti: copia del documento d’identità, attestazione ISEE 2025 e la documentazione delle spese relative alle rette di frequenza.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle politiche comunali di inclusione e sostegno alla genitorialità, con l’obiettivo di aiutare le famiglie a fronteggiare l’aumento dei costi dei servizi educativi e garantire pari opportunità di accesso all’educazione prescolare.

Il contributo sarà erogato fino a esaurimento dei fondi disponibili, in ordine cronologico di arrivo delle domande e previa verifica dei requisiti.
Tutti i dettagli e le istruzioni per la compilazione sono consultabili sul portale comunale nella sezione “Avvisi e bandi”, oppure presso l’Ufficio Servizi Educativi e Sociali, che offrirà supporto nella presentazione delle richieste.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.