Cerca

Il fatto

Nichelino, derubato al bancomat con la scusa dei soldi caduti: spariti 500 euro

Un 76enne raggirato mentre prelevava in via Torino. Indagini in corso per identificare il responsabile

Nichelino, derubato al bancomat con la scusa dei soldi caduti: spariti 500 euro

Foto di repertorio

Truffa al bancomat nella mattinata di ieri, mercoledì 22 ottobre, a Nichelino, dove un uomo di 76 anni è stato derubato di 500 euro con un trucco tanto semplice quanto efficace.

Il pensionato stava effettuando un prelievo da uno sportello in via Torino quando è stato avvicinato da un giovane che, con tono cortese, gli ha segnalato dei presunti soldi caduti a terra. L’uomo, voltandosi per controllare, ha lasciato incustodito lo sportello proprio nel momento in cui le banconote venivano erogate.

Il ladro ha approfittato della distrazione per afferrare rapidamente il denaro e fuggire a piedi, facendo perdere le proprie tracce. Ancora scosso, il 76enne ha denunciato subito l’accaduto ai carabinieri.

Le forze dell’ordine stanno ora visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare l’autore del furto, che potrebbe aver già agito con lo stesso metodo in altri casi simili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.