l'editoriale
Cerca
la testimonianza
23 Ottobre 2025 - 15:45
I carabinieri sul luogo del delitto e, nel riquadro, Marco Veronese
«Il killer? Non ha detto una parola. Era tutto vestito di scuro. Giacca scura, cappuccio, pantaloni scuri. Sarà stato alto non più di un metro e 75, corporatura normale». Spunta una prima identikit dell'assassino che all'una e mezza di notte ha ammazzato, con ben tredici coltellate a Collegno, l'imprenditore Marco Veronese, 39 anni. A parlare è quella che, al momento, è la sola persona che ha visto l'intera scena del delitto. Tornata a casa con la figlia (la donna vive nello stesso palazzo di corso Francia dove abitano i genitori di Veronese) dopo essere stata ascoltata dai carabinieri, la signora racconta di essere stata svegliata nel cuore della notte da Veronese che urlava. Una scena che sarà durata, al massimo, un minuto e mezzo.

«Ho visto il killer inseguire Marco Veronese, che stava scappando lungo via Sabotino. Gli ha inferto due coltellate alle spalle, Marco è caduto e l'assassino si è messo sopra di lui, a cavalcioni. E poi si è accanito su Marco che ha urlato per due volte: "Bastardo!" e poi ancora "No!", prima di dire ancora: "Mio Dio!". Ed è l'ultima frase che ho sentito dire a Marco, prima di vederlo agonizzante sul marciapiede, vicino ai bidoni della spazzatura».
La testimone oculare ha chiamato il 112 e ha visto l'assassino scappare verso corso Francia. «Ho fatto in tempo a tirare fuori il telefono e chiamare i carabinieri. Il killer incappucciato era già scappato via».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..