l'editoriale
Cerca
Furto
25 Ottobre 2025 - 13:45
I ladri hanno forzato l’ingresso e rubato merce e incasso
Una spaccata è avvenuta nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 ottobre 2025 in un negozio situato nella zona commerciale tra il centro 45 Nord e il Burger King di Moncalieri. Il colpo è stato messo a segno intorno alle 3 del mattino da un gruppo di ladri che ha sfondato la porta d’ingresso del punto vendita, specializzato in articoli per la casa, accessori e oggettistica da regalo.
Secondo una prima ricostruzione, i malviventi avrebbero utilizzato un’auto come ariete per infrangere la vetrina e introdursi rapidamente all’interno del locale. In pochi minuti hanno asportato diversi articoli di valore e parte dell’incasso, fuggendo prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
L’allarme è stato lanciato da alcuni residenti che hanno udito il forte rumore e contattato il 112. Sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Moncalieri, che hanno eseguito i rilievi e avviato le indagini per individuare i responsabili.
Le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona sono ora al vaglio degli investigatori, che stanno cercando di ricostruire la dinamica e il percorso della fuga. Non risultano persone ferite, ma il negozio ha riportato danni ingenti alla vetrata e alla porta d’ingresso.
La notizia del raid è stata diffusa in mattinata anche attraverso i canali social locali, in particolare dal gruppo “Welcome to Turin”, che ha pubblicato le foto dei carabinieri davanti all’attività commerciale.
Le indagini proseguono per accertare se l’episodio sia collegato ad altri furti con modalità simili avvenuti nelle scorse settimane in esercizi della cintura sud di Torino.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..