l'editoriale
Cerca
La donazione
26 Ottobre 2025 - 12:05
L'amministrazione comunale di Pianezza e i suoi cittadini hanno voluto esprimere gratitudine a Enrica Granero per la donazione di una nuova ambulanza attrezzata e di un'autovettura di servizio, destinate alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Rivoli che opera nel territorio pianezzese.
L'annuncio della donazione è stato fatto venerdì 24 ottobre durante la cena per i 50 anni della Croce Rossa di Rivoli, tenutasi al Parco Le Serre di Grugliasco. Si tratta di un contributo importante che testimonia la sensibilità e l'attenzione verso il prossimo, creando un legame di solidarietà tra le comunità del territorio.
Per il comitato di Rivoli questi nuovi mezzi daranno un supporto significativo alla rete di soccorso dell'area, che potrà contare su attrezzature moderne per rispondere alle chiamate di emergenza con più efficace. L'autovettura di servizio affiancherà l'ambulanza nelle attività quotidiane, semplificando il lavoro dei volontari che operano quotidianamente sul territorio.
L'ambulanza, donata in memoria dei coniugi Matilde Miletto e Angelo Granero, sarà operativa esclusivamente sul territorio di Pianezza. Questo permetterà di garantire un servizio ancora più tempestivo e vicino ai cittadini, migliorando la capacità di risposta nelle emergenze sanitarie locali. La decisione di vincolare il mezzo a un'area specifica nasce dalla volontà di rafforzare la presenza della Croce Rossa proprio nella comunità dove hanno vissuto i coniugi commemorati.
Il sindaco Antonio Castello ha voluto esprimere un ringraziamento sentito al presidente del comitato di Rivoli, Vercellino, al dottor Del Però del comitato regionale piemontese, al sindaco di Grugliasco Gaito e ai volontari della Croce Rossa per il loro impegno costante. Un riconoscimento speciale è stato rivolto a Franca Granero per questo gesto di grande amore verso Pianezza, città che si dimostra riconoscente e che ha accolto con emozione questa iniziativa solidale.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..