Cerca

Furto

Collegno, furto di attrezzi da un furgone: indagini in corso

Rubato il materiale da lavoro di due cittadini impegnati in attività di volontariato per la tutela degli animali

Collegno, furto di attrezzi da un furgone

Rubato il materiale da lavoro di due cittadini impegnati in attività di volontariato per la tutela degli animali (Fonte profilo Instagram: alessiapasy)

Nella serata di sabato 25 ottobre 2025, un furgone parcheggiato in piazza Torello a Collegno è stato svaligiato. I ladri hanno rubato tutti gli attrezzi da lavoro contenuti all’interno del veicolo, appartenente a una coppia che utilizza quel materiale sia per la propria attività professionale sia per realizzare strutture e ripari per animali in difficoltà.

Secondo la prima ricostruzione, il furto è avvenuto mentre i proprietari, Alessia e Cristian, si trovavano all’interno del supermercato Coop della zona. Al ritorno hanno trovato il mezzo forzato e completamente svuotato del contenuto. I due fanno parte del gruppo locale CarrotsPower, che da tempo realizza interventi di manutenzione e piccole opere per rifugi e colonie feline.

Gli attrezzi sottratti comprendevano utensili professionali, trapani, avvitatori, seghe elettriche e materiali vari per la costruzione di recinzioni e tettoie. L’ammontare complessivo del danno è in corso di valutazione, ma si stima che possa superare alcune migliaia di euro. Il furto, oltre al danno economico, ha comportato la sospensione delle attività di volontariato previste nei giorni successivi.

La coppia ha segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine e diffuso un appello pubblico chiedendo collaborazione per eventuali segnalazioni utili. È stata inoltre avviata una raccolta fondi online per poter riacquistare gli strumenti necessari a riprendere le attività di lavoro e di supporto alle strutture per animali.

Le donazioni possono essere effettuate tramite la piattaforma GoFundMe (link: https://gofund.me/c14a410f9), Satispay al numero 3351745133 o PayPal all’indirizzo alessia.bruno95@libero.it.

Le indagini sono in corso per individuare i responsabili. Le forze dell’ordine stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della piazza e delle vie limitrofe, nel tentativo di ricostruire la dinamica del furto e identificare il veicolo eventualmente utilizzato dai malviventi per la fuga.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.