Cerca

l'iniziativa

Pino Torinese ha reso disponibili assorbenti gratuiti ed ecosostenibili: ora parte l’indagine per migliorare il servizio

Distributori nei locali comunali, nelle scuole e nei bagni pubblici: un progetto per garantire accesso e parità

Pino Torinese ha reso disponibili assorbenti gratuiti ed ecosostenibili: ora parte l’indagine per migliorare il servizio

Immagine di repertorio

Prosegue con successo l’iniziativa del Comune di Pino Torinese, in collaborazione con This Unique for All, che da aprile ha reso disponibili assorbenti igienici gratuiti e sostenibili nelle scuole, nei locali comunali e nei servizi igienici pubblici del territorio. Un gesto concreto per riconoscere gli assorbenti come beni di prima necessità, accessibili a chiunque ne abbia bisogno.

I prodotti erogati sono in cotone organico, plastic free e di alta qualità, realizzati con materiali ecosostenibili per ridurre l’impatto ambientale e tutelare il benessere di chi li utilizza. L’iniziativa vuole garantire l’accesso a un prodotto essenziale e contribuire a eliminare lo stigma che spesso circonda il tema delle mestruazioni.

Ora il Comune invita i cittadini a partecipare a un’indagine di uso e soddisfazione per migliorare il servizio: basta inquadrare il QR code presente sulle locandine affisse accanto ai distributori.

“Un grazie all’assessora Elisa Pagliasso per aver creduto in questo progetto e aver dato il suo prezioso supporto per portarlo avanti! È un piccolo gesto che ha un grande impatto nella quotidianità”, hanno dichiarato dal Comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.