Cerca

Rivoli

Rivoli, torna il Salone del lavoro e della formazione

Un’occasione per chi cerca nuove opportunità professionali o vuole orientarsi nella formazione.

Rivoli, torna il Salone del lavoro e della formazione

Un’intera giornata per mettere in contatto cittadini, imprese ed enti formativi: venerdì 7 novembre torna il Salone del lavoro e della formazione a Rivoli, ospitato nella palestra dell’Istituto Natta di via XX Settembre 14/A. Dalle 9 alle 16.30, giovani, studenti e persone in cerca di occupazione potranno incontrare direttamente aziende ed enti di formazione, consegnare il proprio curriculum o ricevere indicazioni utili per orientarsi nel proprio percorso formativo.

L’iniziativa, a ingresso libero, è coordinata da Zona Ovest di Torino Srl con l’organizzazione di TurismOvest e la collaborazione di numerose realtà del mondo produttivo. L’obiettivo: creare un ponte concreto tra domanda e offerta di lavoro e valorizzare le opportunità formative del territorio.

«Il Salone del lavoro e della formazione è un appuntamento strategico per la nostra città - sottolinea Marco Tilelli, assessore al commercio e al lavoro del comune di Rivoli - perché mette in contatto diretto cittadini e imprese, offrendo strumenti concreti per orientarsi e costruire percorsi professionali di qualità. Crediamo fortemente nella collaborazione tra istituzioni, scuole e mondo produttivo come leva per favorire lo sviluppo economico e occupazionale del territorio».

Sulla stessa linea il commento di Roberto Montà, Presidente di Zona Ovest di Torino srl:

«Questo Salone rappresenta un’importante occasione di incontro e confronto tra istituzioni, enti di formazione, imprese e cittadini. Come Patto Territoriale riconosciamo il valore strategico di iniziative come questa, che rafforzano il legame tra sistema formativo e mondo del lavoro, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di competenze e creando opportunità concrete per giovani e persone in cerca di occupazione».

Il Salone si conferma un punto d’incontro dove formazione e occupazione si uniscono per costruire il futuro professionale di un territorio in continua evoluzione. Tutti i partecipanti sono invitati a portare con sé il proprio curriculum vitae per consegnarlo direttamente agli stand presenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.