Cerca

il fatto

Ciriè, 27enne fugge in monopattino all'alt della polizia

L'uomo, con passamontagna e occhiali da sci, ha cercato di sfuggire all'alt degli agenti durante l'uscita scolastica a Ciriè

Ciriè, 27enne fugge in monopattino all'alt della polizia

Un 27enne è stato denunciato dalla polizia locale dopo aver tentato di eludere il controllo degli agenti, che lo avevano fermato mentre si trovava in sella al suo monopattino senza casco.

Il fatto è avvenuto nei pressi della scuola Beppe Fenoglio, poco dopo l’uscita degli studenti. Il giovane, che indossava un passamontagna e occhiali da sci, ha ignorato l'alt imposto dalla polizia locale e ha cercato di fuggire.

Uno degli agenti ha dato inizio a un inseguimento e, nonostante la resistenza del ragazzo, è riuscito a fermarlo con l'aiuto di un secondo collega. Dopo averlo condotto al comando, l'uomo ha ammesso il suo errore, ma le scuse non sono bastate.

È stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e multato per la violazione della normativa sul casco, considerata oggi una grave infrazione, al pari di altre infrazioni come la guida senza cintura o l'uso del cellulare mentre si guida.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.