l'editoriale
Cerca
Intervento efficace, gattina ritrovata
13 Novembre 2025 - 12:30
Gli agenti della polizia locale, intervenuti prontamente sul posto, hanno dovuto affrontare difficoltà nel recupero della gattina, che era bloccata nella parte anteriore del veicolo
Mercoledì 12 novembre 2025, a Moncalieri, una gattina è rimasta intrappolata nel vano motore di un’auto parcheggiata, richiamando l’attenzione dei passanti con i suoi miagolii. Subito dopo, alcuni cittadini hanno chiamato il 112, segnalando l'incidente e richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine.
Gli agenti della polizia locale, intervenuti prontamente sul posto, hanno dovuto affrontare difficoltà nel recupero della gattina, che era bloccata nella parte anteriore del veicolo. Dopo un intervento mirato, la micina è stata estratta e messa in sicurezza in un trasportino. Nonostante lo spavento, la gattina è stata poi affidata a una nuova famiglia, trovando così un rifugio sicuro.
Il salvataggio è stato apprezzato dalla comunità locale, con numerosi cittadini che hanno elogiato l’intervento dei poliziotti. Una moncalierese, che aveva assistito all'operazione, ha espresso gratitudine sui social, evidenziando la pazienza e la disponibilità degli agenti. Inoltre, ha sottolineato che la gattina aveva già trovato una famiglia adottiva, composta da una coppia che l’ha accolta con affetto.
Anche sul social network Facebook, gli utenti hanno ringraziato sia gli agenti della polizia municipale che il proprietario dell'auto, che ha collaborato attivamente durante le operazioni di recupero del felino.
Il caso ha suscitato un ampio apprezzamento per l’efficacia dell’intervento e la rapida risoluzione dell’incidente, dimostrando ancora una volta la capacità di risposta delle forze dell’ordine in situazioni impreviste.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..